RISPARMIO
Servizi
Risparmio
Gli strumenti a disposizione per la gestione del risparmio e prevenzione di tipo assicurativo sono vari e con svariate caratteristiche, tutte rispondenti a diverse esigenze: sicurezza dell’investimento, chiara definizione dell’obiettivo e impignorabilità delle somme versate.
Per il “risparmio” esistono sei diversi servizi:
- Un servizio dedicato a chi vuole programmare un piano di risparmio nel lungo periodo che combini sicurezza e opportunità di rendimento.
- Un servizio dedicato a chi vuole realizzare un piano di risparmio dinamico al fine di sfruttare anche le possibilità offerte dai mercati finanziari per aumentare il rendimento.
- Un servizio per chi vuole investire i propri risparmi in prodotti con un profilo di basso rischio e on costi contenuti.
- Un piano di accumulo del risparmio avente come obiettivo quello di garantire a figli o nipoti un supporto economico da utilizzare in futuro eventualmente per studo, per avviare un’attività o per l’acquisto di un’immobile.
- Un piano di risparmio che possa assicurare un capitale crescente anno dopo anno, in funzione del rendimento ottenuto dalla gestione separata e che, allo stesso tempo, vada a tutelare i beneficiari creando un capitale che riceveranno in caso di prematura scomparsa dell’assicurato.
- un prodotto nato per chi intende realizzare un piano di risparmio flessibile accumulando somme di denaro, di importo anche contenuto, in tutta sicurezza.
Investimento
È possibile contare su sei diversi prodotti in base alle specifiche esigenze:
- Diversificare la gestione dei risparmi investendo il 60% del premio assicurativo (al netto dei costi) in una Gestione Separata con prestazione minima garantita ed il rimanente 40% in un Fondo Interno influenzato dell’andamento dei mercati finanziari;
- Possibilità di reinvestire gli importi di prestazioni derivanti da contratti di assicurazione sulla vita o di capitalizzazione.
- Diversificare la gestione dei risparmi, combinando sicurezza ed opportunità di rendimento. È possibile investire parte del premio assicurativo in una Gestione Separata con prestazione minima garantita e parte in un Fondo Interno con partecipazione all’andamento dei mercati finanziari;
- Possibilità di reinvestire le somme derivanti da contratti di assicurazione sulla vita o di capitalizzazione in un prodotto sicuro, diversificando così le scelte di investimento e aumentando le prospettive di rendimento;
- È possibile costituire un Piano Individuale di Risparmio a lungo termine (PIR) che investe sulla crescita dell’economia italiana, con una propensione al rischio.
- Piani Individuali Pensionistici e Fondi Pensione Aperti
I nostri consulenti esperti sapranno consigliare i migliori piani di risparmio per la gestione della pensione per garantire un futuro sereno a te e alla tua famiglia.
Il Piano Individuale Pensionistico è nato per integrare la pensione ordinaria, diversificando così gli investimenti e facendo confluire i versamenti in una Gestione Separata e/o in un Fondo Interno.
I principali vantaggi:
-
Programma Life Cycle: spostamento automatico degli investimenti nella Gestione Separata e/o nel Fondo Interno in base all’età.
-
Flessibilità: possibilità di scegliere liberamente la somma iniziale da versare e l’importo dei versamenti successivi in base alle diverse esigenze.
- Deducibilità fiscale: possibilità di detrarre dal reddito l’ammontare degli importi versati fino ad un massimo di € 5.164,57.
- TFR: è possibile convogliare il TFR nel fondo pensionistico, nei casi previsti dalla Legge.
Fondo pensione
Il Fondo Pensione Aperto è la soluzione ideale per combinare la previdenza obbligatoria, attraverso la scelta di investimenti che corrispondono al profilo di rischio e ai rendimenti attesi. Oltre alla pensione pubblica è possibile godere della garanzia offerta dal Fondo Pensione Aperto. L’importo verrà erogato al raggiungimento dei requisiti richiesti previsti dalla Legge, e dopo un periodo di cinque anni di permanenza in un fondo pensionistico complementare.
I principali vantaggi:
- Deducibilità fiscale: tutti gli importi versati, compresi i versamenti effettuati a favore di familiari fiscalmente a carico, sono esenti dalle imposte sulle assicurazioni e possono essere detratte dal reddito, ai fini IRPEF, fino ad un massimo stabilito dalla Legge di € 5.164,57.
- Personalizzazione: al momento dell’adesione al fondo, è possibile scegliere fino a quattro diverse tipologie per investire i tuoi risparmi, diversificando così l’investimento in base alle attitudini al rischio e ai rendimenti attesi.
- Flessibilità: trascorsi almeno 12 mesi dall’iscrizione o dall’ultima riallocazione è possibile modificare la scelta di investimento effettuata al momento dell’adesione
- Anticipazioni: trascorsi almeno otto anni di iscrizione alla previdenza complementare, nel caso in cui il cliente dovesse affrontare delle spese importanti, come ad esempio quelle sanitarie, è possibile chiedere un anticipo su quanto maturato.
- TFR: è possibile contribuire anche versando il TFR, nei casi previsti dalla legge.
Per informazioni è possibile contattare la nostra assicurazione.
CONTATTI
Informazioni utili
Sede Macerata
Via G Garibaldi 101, (MC)
(+39) 0733 23 02 81
info@battistelliebrilli.it
Manuele Battistelli
(+39) 349 74 32 176
manuele@battistelliebrilli.it
Gianluca Brilli
(+39) 333 253 7520
gianluca@battistelliebrilli.it
Sede Camerino
Via Andrea D'Accorso 1, Camerino (MC)
(+39) 0737 63 28 92
info@battistelliebrilli.it
Sede Morrovalle
Via Giovanni Pascoli 1, Morrovalle (MC)
(+39) 0733 44 07 43
info@battistelliebrilli.it