CASA

Servizi

Assicurazione casa

Perché stipulare una polizza per la casa?

I luoghi della nostra vita non sono tutti uguali alcuni, come le abitazioni, sono così importanti da esigere un’attenzione costante al fine di proteggere e tutelare sia persone singole che interi nuclei familiari.
Proteggere e difendere la casa da eventuali pericoli è di fondamentale importanza per garantire, ai suoi occupanti, serenità e tranquillità.
Comparando le statistiche italiane con quelle del resto d’Europa, notiamo che attualmente sono pochi gli italiani che decidono di assicurare la propria abitazione da eventuali danni.
Sottoscrivere una polizza a protezione della propria casa, è di fondamentale importanza per limitare i danni economici e le eventuali spese da sostenere in caso di incidenti, calamità naturali o furti. Inoltre, è importante considerare la responsabilità civile dai danni involontariamente causati a terzi.

Polizza incendio del fabbricato

Questa è tra le assicurazioni più diffuse e mira a proteggere la casa non solo da eventuali incendi ma, anche dai danni arrecati da altri fattori come esplosioni, fulmini, allagamenti, fumo o gas. In aggiunta, rientrano in questa copertura anche i danni causati da eventi sociopolitici, da atti vandalici e dagli agenti atmosferici.
Generalmente la polizza incendio del fabbricato è una copertura che viene richiesta in automatico dall’istituto bancario che concede il prestito a tutela del prestito. In assenza di richiesta della Banca, non bisogna mai dimenticare di tutelarci inserendo la copertura “incendio del fabbricato” nella polizza assicurativa.

Polizza incendio contenuto

Con il termine “contenuto” ci si riferisce al mobilio, all’arredamento dell’immobile e a tutti gli averi ad uso domestico e personale.
La stipula di questa polizza protegge dai danni provocati al contenuto della casa dagli eventi previsti nella copertura “incendio del fabbricato”; in tal modo è possibile ricevere risarcimenti per i danni subiti.

Responsabilità Civile

Per vivere tranquillamente la propria abitazione è fondamentale estendere l’assicurazione casa con una copertura di Responsabilità Civile. Queste coperture proteggono l’assicurato e il nucleo familiare dalle richieste di risarcimento danni che terze parti possono avanzare.

Le diverse tipologie di coperture esistenti e a chi sono rivolte:

Responsabilità civile abitazione o fabbricato: si riferisce alla proprietà dell’abitazione e protegge da tutte quelle richieste di risarcimento provenienti da terzi e legate all’immobile. Per fare un esempio, possiamo dire che rientrano in questa tipologia i danni dovuti ad una perdita d’acqua della tubatura che danneggia l’intonaco del vicino di casa.
Responsabilità civile vita privata: tale copertura è dedicata alla protezione in caso di danni provocati a terzi dall’Assicurato o da persone di cui esso sia responsabile. Possiamo dire che, questa copertura è utile in caso di figli minori che possano involontariamente provocare danni a terze persone: la polizza coprirà i danni arrecati, per esempio, dalla “pallonata” di tuo figlio che rompe il vetro della finestra del vicino o permetterà di risarcire i danni provocati dal cane che, sfuggendo al controllo, urti un passante ferendolo o danneggiando gli abiti.

Per informazioni è possibile contattare la nostra assicurazione.

Agenzia assicurativa Macerata

CONTATTI

Informazioni utili

Sede Macerata

Via G Garibaldi 101, (MC)
(+39) 0733 23 02 81
info@battistelliebrilli.it

Manuele Battistelli

(+39) 349 74 32 176
manuele@battistelliebrilli.it

Gianluca Brilli

(+39) 333 253 7520
gianluca@battistelliebrilli.it

Sede Camerino

Via Andrea D'Accorso 1, Camerino (MC)
(+39) 0737 63 28 92
info@battistelliebrilli.it

Sede Morrovalle

Via Giovanni Pascoli 1, Morrovalle (MC)
(+39) 0733 44 07 43
info@battistelliebrilli.it