AUTO e MOTO
Servizi
Assicurazione auto e moto
Ora finalmente è possibile scegliere l’assicurazione auto e moto che meglio si adatta alle esigenze più disparati. Sicura Assicurazione garantisce sempre la massima sicurezza qualsiasi siano le abitudini del cliente. Oltre alla copertura assicurativa obbligatoria, RC Auto offre, per tutti i suoi clienti, un’ampia scelta di servizi e diverse soluzioni di pagamento.
Polizza assicurativa Auto e Moto
L’obiettivo della responsabilità civile auto R.C.A è quello di assicurare i veicoli dai possibili danni causati a terzi durante la circolazione in aree pubbliche o private. I veicoli interessati sono molteplici: autovetture, autoveicoli uso promiscuo e autotassametri, autocarri, autotreni, autoarticolati, trattori stradali, autoveicoli ad uso speciale, autocaravan, motocarri, motocicli, motoveicoli ad uso speciale, quadricicli a motore trasporto cose, ciclomotori trasporto cose, ciclomotori ad uso speciale, rimorchi di autovettura, rimorchio trasporto cose, rimorchio ad uso speciale e targhe prova.
La Compagnia risarcisce i danni fino ad un importo massimo stabilito in polizza, il c.d. “massimale”.
La R.C.A. prevede, per legge, un massimale minimo per ogni sinistro: in caso di danni alle persone il budget previsto è di E 6.070.000 mentre, per i danni alle cose il massimale atteso è di E 1.220.000. Ciò avviene a prescindere dal numero di persone coinvolte nel sinistro. Gli importi superiori a quelli previsti possono, in ogni caso, essere concordati con l’assicurazione.
Polizza auto
Per i danni causati a terzi, durante la circolazione in aree pubbliche o private, la polizza assicura la Responsabilità Civile Auto (R.C.A.) alle autovetture, autoveicoli uso promiscuo e autotassametri.
L’offerta è definita da una vasta gamma di servizi nati per garantire ai Clienti un prodotto realmente utile, un risparmio economico quantificabile e un contenitore di vantaggi implementabile anche successivamente nel corso del contratto.
L’offerta può essere integrata con UNIBOX, un dispositivo satellitare che offre uno sconto sul premio di polizza e garantisce tempestività, serietà e tecnologia. Unibox permette al cliente di avere una comunicazione diretta con la Centrale operativa di Assicurazione su:
- Guasti Meccanici: assicura i danni subiti dai principali componenti meccanici del veicolo (es. motore, cambio, climatizzazione) che hanno bisogno di essere sostituiti o riparati, anche in caso d’usura.
- Valore Bloccato 24 mesi: Blocca il valore del veicolo per 24 mesi ed è rivolto alle sole auto nuove. Se entro due anni dalla data di immatricolazione l’utente resta coinvolto in un sinistro con danno totale, l’indennizzo è dato dal valore del veicolo al momento dell’acquisto indicato sul listino di “QuattroRuote” o sulla base del valore indicato sulla fattura d’acquisto.
- Assistenza al momento del sinistro: La centrale operativa di Assistenza, mette a disposizione dei clienti che hanno scelto la soluzione City un servizio che fornisce supporto per la compilazione del CID e tutte le informazioni per l’apertura del sinistro.
- Riparazione diretta: prevede la possibilità di eseguire la riparazione del veicolo danneggiato per sinistro, presso un’officina di autoriparazione facente parte del circuito “Auto Presto&Bene”
- Modularità: per offrire differenti livelli di copertura, troviamo a disposizione del cliente le formule “Compact” e “Plus” che coprono e rispondono in maniera più puntuale alle diverse esigenze dei clienti.
- Benvenuto Cliente: nel momento della sottoscrizione della polizza assicurativa, i nuovi clienti ricevono uno sconto di Benvenuto.
- Pagamento Frazionato: il pagamento dell’importo che il contraente versa all’assicurazione può essere rateizzato ed è a tasso zero.
Polizza moto
La polizza soddisfa le aspettative di tutti gli appassionati delle “2Ruote”, sia per motoveicoli di grande cilindrata che per ciclomotori o scooter.
La polizza concede la possibilità di mantenere attive le polizze “Incendio e Furto” anche durante il periodo di sospensione.
La tecnologia satellitare UNIBOX è l’elemento cardine innovativo che si adatta a qualsiasi tipologia di veicolo, anche alle piccole cilindrate di ciclomotori e scooter, in quanto non consuma la batteria del veicolo.
Ecco la gamma completa:
- SUPEREASY 2RUOTE: il dispositivo si auto installa e si autoricarica tramite power bank o cavo usb e consente la rilevazione crash, registrazione in caso di incidente e 2 VAS gratuiti.
- FULL: comprende tutti i servizi di rilevazione crash, registrazione in caso di incidente e servizi VAS gratuiti.
- TOP: in aggiunta offre la possibilità di avere un antifurto con sistema “Immobilizer”, che impedisce al veicolo di essere messo in moto da altri non autorizzati.
Per informazioni è possibile contattare la nostra assicurazione.
Domande frequenti:
Dove vale la copertura?
La copertura dell’assicurazione auto e moto R.C.A. e dell’assicurazione Corpi Veicoli Terresti C.V.T. ha valenza in Italia, nella città del Vaticano, nella Repubblica di San Marino, nei paesi dell’unione Europea; inoltre è applicabile in Andorra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Serbia, Svizzera e Principato di Monaco nonché negli Stati facenti parte del sistema della Carta Verde, le cui sigle internazionali, non siano barrate sulla carta stessa.
Obblighi previsti?
Con la sottoscrizione del contratto si ha il dovere di fare dichiarazioni esatte e veritiere sul rischio da assicurare. I cambiamenti che comportano un aggravamento del rischio assicurativo devono essere comunicati per tempo. Le dichiarazioni non veritiere o inesatte possono portare alla cessazione della polizza; in relazione all’assicurazione auto e moto R.C.A. portano alla cessazione del diritto di rivalsa totale o parziale per i danni pagati a terzi danneggiati; in relazione alle “Garanzie Opzionali” portano alla perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo.
Quando e come pagare?
Il premio deve essere pagato alla consegna della polizza e comprende le imposte e il contributo al servizio sanitario nazionale; il pagamento del premio può avvenire con pagamento semestrale. Le successive rate devono essere pattuite con il rilascio di quietanze che dovranno indicare la data di pagamento e la firma della persona autorizzata a riscuotere il premio e devono essere pagate alle scadenze. Il pagamento può essere effettuato tramite: Assegni bancari, postali o circolari intestati a UnipolSai, bonifici o denaro contante, nei limiti previsti dalla Legge (3.000€).
Quando comincia e finisce la copertura?
L’assicurazione di norma ha una durata annuale. È valida fino alle ore 24 del giorno successivo alla scadenza dell’annualità; in ogni caso è possibile sospendere temporaneamente l’assicurazione, ma in questo caso il veicolo è privo di copertura assicurativa e non deve essere utilizzato né parcheggiato in aree pubbliche.
Come disdire la polizza?
È possibile risolvere il contratto stipulato in qualsiasi momento. In tal caso è previsto un rimborso della parte di premio pagato e non goduto, al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.
CONTATTI
Informazioni utili
Sede Macerata
Via G Garibaldi 101, (MC)
(+39) 0733 23 02 81
info@battistelliebrilli.it
Manuele Battistelli
(+39) 349 74 32 176
manuele@battistelliebrilli.it
Gianluca Brilli
(+39) 333 253 7520
gianluca@battistelliebrilli.it
Sede Camerino
Via Andrea D'Accorso 1, Camerino (MC)
(+39) 0737 63 28 92
info@battistelliebrilli.it
Sede Morrovalle
Via Giovanni Pascoli 1, Morrovalle (MC)
(+39) 0733 44 07 43
info@battistelliebrilli.it